Lunedi, 26 giugno 2017 - ORE:19:24

Avocado I Love You

avocado ricette

avocado ricette

L’avocado nelle ricette di bellezza

La morbida consistenza di questo frutto, avvolto da una fettina di salmone e da un strato di riso, ci catapulta subito nei ristoranti esteri. L’avocado arriva dal Messico ed è un frutto dalle proprietà sorprendenti. Ha una polpa succosa sfruttata per i trattamenti di bellezza per la pelle (maschere nutrienti, scrub esfolianti) e per capelli (maschere per le lunghezze e per il cuoio capelluto), ma a goderne è anche la salute; questo frutto infatti contrasta il colesterolo e l’ invecchiamento cellulare.

L’avocado protegge dai raggi solari, poiché è ricco di beta-carotene ed è perfetto per preparare la pelle alle prime esposizioni al sole, contiene potassio (in quantità maggiori rispetto alle banane), rivelandosi così utile in caso di crampi muscolari.

E anche in cucina!

È nutriente, grazie alle proteine e alle vitamine, ma ha solo una controindicazione: è altamente calorico, quindi poco si adatta a chi deve tenere sotto controllo il peso.
 L’avocado è un frutto dal sapore unico, avvolgente, gustoso, perfetto per accompagnare semplici e veloci ricette estive, dall’ antipasto fino al dolce, passando per il primo e il secondo.

Può fare da sostitutivo al burro e alla margarina, grazie ai suo grassi ” buoni” e agli zuccheri, senza farne sentire la differenza, proprio per la sua consistenza cremosa.avocado e pane

Un antipasto da preparare con questo frutto è per esempio un Cocktail di gamberi in salsa rosa con una spruzzata di limone fresco, adagiato su del pane caldo o in una foglia di lattuga.

Se invece siete in cerca di un primo da portare al lavoro o in spiaggia, allora tirate fuori dal freezer dei gamberetti, sbollentateli in acqua calda leggermente salata, nel frattempo saltate in una padella grande delle zucchine, e infine versate in quest’ ultima del riso, i gamberetti e l’ avocado tagliato a pezzettini.

Siete tipe da secondo? Nessun problema, l’ avocado può essere gustato anche in questa portata. Prendete una padella, versate un filo d’ olio, del pollo o del tacchino tagliato a fettine e un goccio d’acqua, e a cottura quasi ultimata aggiungete dei cucchiaini di Philadelphia e l’avocado a cubetti.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 37 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.