Mercoledi, 26 aprile 2017 - ORE:13:53

Celiachia, scoperta in Italia unʼalternativa al glutine: pane e pasta “buoni” come gli originali


Finalmente qualcuno pensa anche ai celiaci, persone che sono intolleranti al glutine. Molto spesso ci si deve recare in negozi specifici per comprare prodotti creati per questa categoria sempre più estesa di persone. Ma oggi grazie al lavoro di due ricercatrici italiane tutto questo potrebbe finire. Stiamo parlando di Virna Cerne e Ombretta Polenghi, che hanno permesso la creazione di prodotti senza glutine ma con lo stesso sapore degli originali.

Questo perché le due ricercatrici sono riuscite a “isolare” proteine dal granoturco per dare a pasta, pane e prodotti da forno senza glutine la stessa bontà. Le due si sono infatti aggiudicate il premio Epo per aver estratto dal granoturco proteine per replicare impasto e sapore. Finalmente una buona notizia per chi ha questo problema e che presto potrà mangiare sano senza rinunciare al sapore, presto la loro ricerca diventerà “pane” per tutti i denti.CONTINUA A LEGGERE
Fonte: TGCOM24



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 30 seconds
Scrivi la tua opinione


  • Ti potrebbe interessare

  • Link che ci piacciono

    Copy to clipboard Update my DFP setup
  • Leggi qui

  • Consigliato

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.