Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:12:44

Gli 11 usi “alternativi” del forno a microonde


Tutti usano, poco o molto, il microonde perché è uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina. Questo stumento permette di cuocere, scongelare e riscaldare le pietanze in pochi minuti ma può essere utilizzato anche in modo del tutto “alternativo”. Scopriamo come.
1. Pulisce i taglieri –basta strofinare il tagliere con una fetta di limone e metterlo nel microonde per un minuto: il risultato sarà incredibile.

Smartwatch free
Loading...

2. Scompatta sale e zucchero – Con l’arrivo del freddo e dell’umidità, il sale e lo zucchero conservati in casa tendono ad indurirsi. Per scompattarli, possono essere versati su un piatto separatamente prima di infornarli nel microonde per un minuto. Saranno subito pronti per essere utilizzati.

3. Disinfetta le spugne – per poter disinfettare le spugne in modo rapido, bisogna bagnarle con acqua ed aceto e scaldarle nel microonde. A questo punto si potranno riutilizzare tranquillamente per lavare i piatti.

4. Insaporisce la frutta secca – La frutta secca diventa più gustosa quando viene tostata. Per farlo, basta riscaldarla per qualche minuto nel microonde alla massima temperatura: sarà deliziosa.

5. Scioglie il miele – Le temperature rigide degli ultimi giorni provocano la solidificazione del miele, ma basta mettere il barattolo nel microonde per farlo tornare allo stato liquido. L’importante è ricordare di rimuovere il coperchio.

6. Elimina il liquido irritante dalle cipolle – Ogni volta che si tagliano le cipolle, si finisce per avere gli occhi pieni di lacrime a causa del liquido irritante che contengono. Per far sì che ciò non accada, è necessario metterle nel microonde per qualche secondo prima di procedere con la loro preparazione.

7. Sbuccia l’aglio – Chi odia avere l’odore dell’aglio sulle mani per l’intera giornata, può ricorrere al microonde. Se lo si mette nel forno per qualche secondo, la buccia andrà via da sola e non ci si sporcherà.

8. Sterilizza – Sterilizzare i barattoli di conserva è un processo lungo e noioso se praticato in modo “tradizionale”. Se non si vuole perdere tempo, invece, basta lavarlo ed inserirlo nel microonde per 30 secondi, così facendo sarà subito pronto per essere riutilizzato.

9. Ammorbidisce agrumi – Gli agrumi solitamente vengono conservati nel frigorifero ma, quando bisogna usarli, sono difficili da spremere poiché induriti dal freddo. Per ammorbidirli, basta metterli pochi secondi nel microonde ed il gioco è fatto.

10. Rimuove la cera – Se si hanno dei barattoli o dei vasetti che venivano utilizzati come lanternine e porta candele, il microonde darà un grande aiuto per rimuovere la cera. Infornandoli per qualche minuto, infatti, andrà via completamente.

11.Ammorbidisce il pane – Il pane secco non piace a nessuno, ma per renderlo nuovamente fragrante esiste un trucco. Bisogna avvolgerlo in un panno umido, metterlo per 10 secondi nel microonde al massimo della potenza e tirarlo fuori. Diventerà perfetto per accompagnare le pietanze mangiate.

Fonte: Fanpage



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 36 seconds
Scrivi la tua opinione