Martedi, 23 aprile 2024 - ORE:10:36

I 12 consigli per pulire casa in modo veloce


Avere una casa pulita e in perfetto ordine è essenziale, anche per garantire a chi ci vive igiene e vivibilità. Sicuramente, non è semplice tenere tutto sempre lindo, pertanto vi forniamo 12 utili consigli che vi permetteranno di pulire casa in maniera veloce e originale.

Smartwatch free
Loading...

1. Rubinetti puliti

Per mantenere i rubinetti sempre brillanti e splendenti, potete strofinare sopra di essi della carta di forno che ne preserverà la pulizia.

2. Calzini al posto dello straccio

Se il vostro straccio per pulire i pavimenti vi sembra logoro, ma non avete tempo per andare a comprarne un altro, niente paura: usate un calzino felpato come sostituto.

3. Teglie incrostate

Quando usate le teglie per cucinare al forno e avete difficoltà a disincrostarle, potete usare del sale per strofinarla sul fondo. Fatto ciò, passate un tovagliolo di carta. In tal modo, il cibo incrostato andrà via più facilmente.

4. Forno sempre pulito

Affinché il vostro forno sia sempre pulito, anche dopo diversi utilizzi, munitevi di un panno imbevuto d’olio di oliva e strofinatelo sulla superficie. Poi, per rimuoverne gli eccessi, usate un panno pulito.

5. Lavare una pentola bruciata dall’olio della frittura

Quante volte vi sarà capitato di friggere carne, patatine e quant’altro e di vedere, sul fondo della pentola, delle incrostazioni talmente potenti da non venir via nemmeno sfregando energicamente? Sicuramente tante. Per questo problema, basta riempire il fondo della pentola con acqua, aggiungere un bicchiere di aceto e accendete il fuoco per portare ad ebollizione. Spegnete poi il fuoco e aggiungete bicarbonato di sodio. Appena notate che il composto smette di frizzare, levate l’acqua. Il grasso rimanente va tolto, strofinando la superficie con il bicarbonato. Siate delicati.

6. Vetro sempre lucido

Bicchieri, brocche, tazze saranno sempre lucidi, lavandoli con acqua e aceto o strofinandoli con sale. Dopo ciò, fateli asciugare naturalmente, senza passarvi il canovaccio.

7. Pulizia della macchina del caffè

Prendete acqua e aceto e versateli nella brocca in parti uguali. Poi azionate la macchina del caffè e spegnete a metà ciclo. Ripetete la procedura. Poi, riaccendete la macchina del caffè per due volte, usando, in questo caso, solo acqua.
8. Pulire perfettamente tazze da caffè e tè

Mescolate acqua e aceto, in parti uguali, e versate il composto ottenuto nella tazze. Fatto ciò, lasciate riposare per 60 minuti. In questo modo, vedrete che dal fondo emergeranno le tracce di tè e caffè che potrete rimuovere con una spugnetta.
9. Tubi perfettamente sturati

Mettete sale e bicarbonato di sodio in un contenitore – in parti uguali – e versate la miscela ottenuta nel lavandino. Versate poi anche l’aceto e, dopo 15 minuti, aprite il rubinetto per fare fluire l’acqua bollente.
10. Pulire il pavimento da un uovo rotto

Per evitare che il pavimento si macchi a causa dell’uovo, cospargete di sale e lasciate riposare per 15 minuti. Rimuovete tutto con un tovagliolo di carta.CONTINUA A LEGGERE



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 42 seconds
Scrivi la tua opinione