Venerdi, 23 giugno 2017 - ORE:22:47

Impara Come Preparare In Casa Della Deliziosa Frutta Secca, Genuina Ed Economica


Tutti sanno che i cibi vanno conservati bene se non si vuole rischiare che perdano le loro caratteristiche principali. Il miglior modo per conservare i cibi, è la disidratazione. Ma in cosa consiste questo processo? In pratica, con questo metodo si estrae l’acqua presente all’interno degli alimenti, attraverso le alte temperature e un sistema di ventilazione.
Anche la frutta sarebbe il caso di conservala così, così da avere sempre a portata di mano uno snack più sano di quello che possiamo trovare tra gli scaffali di un supermercato, da mettere per esempio all’interno dello yogurt.
Tutto quello che dovrete fare è usare un essiccatore elettrico, o in alternativa, un forno convenzionale.
Dovrete per prima cosa, tagliare tutti i tipi di frutta a fette molto sottili con un coltello affilato. Pere, mele, arance, ananas, kiwi, fragole…tutto quello che vorrete! La temperatura a cui dovete mettere il tutto è quella di 50°C, ideale per mantenere integre le proprietà nutrizionali della frutta, come le vitamine.
Se si usa il forno bisogna avere l’accortezza di lasciare lo sportello aperto di 5 o 10 cm. Se si dispone della modalità ventilata è meglio.CONTINUA A LEGGERE

Fonte: Guardachevideo



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 48 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.