Mercoledi, 26 aprile 2017 - ORE:13:53

Fretta con stile? Ti salvano gli involtini di sfoglia, pere, gorgonzola e noci

involtini

involtini di sfoglia

Gli involtini di sfoglia sono un delizioso stuzzichino facile da realizzare

Se sei in ritardo e devi preparare un antipasto al volo, niente panico, ci sono gli involtini di sfoglia salva-vita: tutto quello serve sono pasta sfoglia, pere, gorgonzola e noci. Il gorgonzola lo puoi sostituire con del taleggio o del parmigiano. Accendi il forno a 180°, tira fuori la sfoglia dal frigo e tagliala a quadratoni. La grandezza la si decide in base alle bocche da sfamare. Il bello di questa ricetta è che ci vuole poco tempo eppure il risultato è delizioso, fate una bella figura perché le pere e il gorgonzola sono una chicca insieme, fanno molto “fico” (rispetto al solito involtino col pezzo di würstel) e in più ci avete messo solo 20 minuti.

involtini

Ingredienti:

  • 200 gr di gorgonzola
  • 5 noci
  • 2 pere medie
  • 1 rotolo di pasta sfoglia

Tritate bene le noci e mettetele da parte. Poi prendete le pere, sbucciatele, tagliatele a fette grossolane tagliuzzatele con la mezza luna, verrano cubetti minuscoli anche se non precisissimi. Prendete un quadrato di sfoglia e al centro mettete un cucchiaino di gorgonzola, appiattitelo un po’ e mettete sopra dei pezzettini di pere e le noci. Bando all’accuratezza, chiudete la sfoglia come vi sembra più facile: o arrotolandola o facendo un triangolino unendo due angoli opposti del quadrato.

Cose da non dimenticare: Se non volete che la sfoglia vi esploda come una bomba di gorgonzola nel forno, bucate la cima dell’involtino; inoltre, ricordatevi di sigillare bene la pasta o il gorgonzola uscirà tutto fuori dal rotolino.

A questi punto il forno dovrebbe essere rovente, ponete gli involtini su un foglio di carta da forno e fate cuocere per 15 minuti. Poi sfornate gli involtini e, ancora caldi, riponeteli in un bel cestino.

Questa ricetta è stata utile? Avete altre idee per preparare antipasti veloci? Allora condividete la vostra esperienza nei commenti sotto!



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 20 seconds
Scrivi la tua opinione


  • Ti potrebbe interessare

  • Link che ci piacciono

    Copy to clipboard Update my DFP setup
  • Leggi qui

  • Consigliato

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.