Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:22:04

Ipertensione, addio con 5 vasetti di yogurt


Molti italiani soffrono di una patologia nota come pressione alta che se tenuta sotto controlla non provoca molte complicazioni. C’è però una svolta molto importante di cui vorremmo rendere noti gli italiani proprio su questo campo. Come si legge sul sito Lo Sportello, dei ricercatori hanno scoperto che stimolare i batteri sani nell’intestino con probiotici che si trovano in un semplice vasetto di yogurt possono migliorare e mantenere la pressione sanguigna regolare.
Secondo le sperimentazioni, la Dott.ssa Jing Sun a capo della ricerca, ha detto: “Gli studi suggeriscono che il consumo regolare di probiotici può essere parte di un sano stile di vita per contribuire a ridurre la pressione arteriosa alta, così come per mantenere i livelli di pressione sanguigna regolare. Crediamo che i probiotici aiutino a stimolare altri effetti positivi come migliorare i livelli del colesterolo, riducendo la resistenza di insulina e glucosio nel sangue e aiutando a regolare il sistema ormonale, il controllo della pressione arteriosa ed equilibrio del fluido”.
Solo mangiando 5 vasetti di yogurt a settimana potremmo mantenere la pressione sanguigna regolare. Un piccolo gesto, un’abitudine alimentare che potrebbe aiutarci a vivere molto meglio!CONTINUA A LEGGERE
Fonte: Lo Sportello dei Diritti

Smartwatch free
Loading...


Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 17 seconds
Scrivi la tua opinione