Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:09:20

La Golosa Tentazione di Ely

golosa tentazione

golosa tentazione

Smartwatch free
Loading...

Ely Mazzini è una food blogger molto impegnata: tra tortellini e muffin riesce comunque a tenere aggiornatissimo il suo Blog Golosa Tentazione e descrivere nei dettagli le sue fantasiose ricette.

Ely vive in provincia di Cremona ma è nata a Milano. Da buona milanese cucina ottimi risotti -che stando all’opinione della sua famiglia sono molto apprezzati- e ama preparare la pasta fresca. La passione della cucina, come ci ha raccontato lei sorridendo, è nata un po’ tardi:

 Non ero una bambina con il sacro fuoco della cucina, diciamo che non avrei mai potuto partecipare a Master Chef junior.

L’interesse verso l’arte culinaria è sorto una volta sposata:

Volevo dare il meglio alla mia famiglia portando in tavola piatti sani, genuini e il più possibile fatti in casa. Potrei definire la mia cucina “tradizionale” con un pizzico di modernità: mi piace cucinare piatti della tradizione strizzando l’occhio alla cucina fusion e moderna. Cerco il più possibile di utilizzare prodotti di ottima qualità seguendone la stagionalità.

Da diversi anni Ely sbirciava da dietro le quinte il mondo delle food blogger e un giorno (precisamente il 1 novembre del 2012) ha deciso di sfidarsi e vedere se sarebbe riuscita a far prezzare le sue ricette attraverso le sue foto. I numerosi commenti sotto ogni sua ricetta le hanno dato una bella conferma (come per esempio questi alla ricetta dei suoi prelibati tortellini alla zucca)

blogcucina

Il Blog di Ely Mazzini è privo di pubblicità, quindi l’interfaccia è estremamente pulita e non distrae il lettore dalle ricette. Questo significa anche che Ely non ha alcun ritorno economico dal Blog al quale dedica molta attenzione. Ma questo è quello che pensa:

Vantaggi non ne ho, nel mio blog non ci sono pubblicità. Non faccio collaborazioni con aziende del settore: è una mia scelta. Non guadagno nulla e anzi potrei dire che non immaginavo fosse così impegnativo, può non sembrare ma c’è un bel lavoro dietro a ogni post pubblicato.

golosa

Ely ama cucinare dolci, pasta fresca e prepara confetture di tutti i tipi per l’inverno. Sulla sua tavola non mancano focacce e pane fatti in casa. Quello a cui tiene molto la blogger, infatti, è proprio la qualità dei cibi e cerca sempre di far trovare alla sua famiglia piatti sani che non siano già pronti.

Per Natale ci ha svelato che preparerà i Tortelli di zucca, e il PanDorato: un panettone buonissimo, detto anche Casatiello dolce, preparato con farina di manitoba e che l’anno scorso ha riscosso un grandissimo successo tra i suoi familiari.

Per terminare in bellezza, Ely lascia qualche consiglio per i neofiti…

E’ importante avere non tanti ma buoni utensili e elettrodomestici, trovo indispensabile avere una buona planetaria e io personalmente uso spesso la macchina del pane, anche solo per impastare

… E le sue ricette preferite:

  • crostata con confettura di mele-more e crumble di amaretti
  • polpettone in sfoglia
  • cornetti allo yogurt


Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 44 seconds
Scrivi la tua opinione