Martedi, 25 aprile 2017 - ORE:18:29

La mia classica torta di mele

torta di mele

torta di mele

La classica torta di mele, facile e buonissima

Inizia così la ricetta che ho rispolverato dopo anni nel vecchio ricettario di famiglia. Questa torta di mele non solo è davvero la fine del mondo ma è anche molto leggera, dato che ha poco burro e molte mele. Il risultato è delizioso. Andiamo a vedere come si prepara:

ingredienti

Come potete vedere nella foto ci servono:
– 3 o 4 grosse mele tagliate a fettine
– Mezzo bicchiere di latte
– 1 limone
– 3 uova
– 1 bustina di lievito
– 300 gr di zucchero
– 120 gr di farina
– 100 gr di burro

Preparazione:

Per prima cosa dobbiamo tagliare a fettine sottili le mele e metterle da parte. Accendiamo il forno a 200°C.

mele

Dopodichè andiamo ad amalgamare il burro con lo zucchero, aggiungiamo le uova intere, il latte e la scorza di limone grattugiata. Mescolate con energia e aggiungete anche la farina e il lievito. Con il minipimer o una frusta fate amalgamare bene tutti gli ingredienti così da creare una crema gialla e morbida.

uova

crema

A questo punto dovete imburrare la teglia e spolverarla di farina così che quando la torta andrà a cuocere non si attaccherà al fondo.

imburra

Una volta imburrata la teglia andiamo a versarci l’impasto e poi lo cospargiamo di mele:

mele2

A questo punto inforniamo e aspettiamo 45′. Controllate con uno stecchino la consistenza della torta. Se lo stecchino sarà bagnato allora questa avrà bisogno di cuocere ancora. Una volta sfornata aspettate che sia tiepida, date una bella spolverata di zucchero a velo e servitela o sola o con la panna. (Se sei curioso di leggere altri dessert clicca qui)

torta



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 3 seconds
Scrivi la tua opinione


  • Ti potrebbe interessare

  • Link che ci piacciono

    Copy to clipboard Update my DFP setup
  • Leggi qui

  • Consigliato

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.