Venerdi, 23 giugno 2017 - ORE:19:15

L’incredibile ricetta delle Bombe di Patate


Sono davvero buonissime le bombe di patate al forno ripiene di prosciutto e mozzarella, facile e veloce da preparare. È l’ideale che pr omaggiare degli ospiti con prelibatezze squisite. La ricetta è stata postata dal sito Fanpage.
Ecco tutto quello che serve per prepararle:

Patate 400 g
Parmigiano grattugiato 3 cucchiai
Uova 1
Pepe nero q.b.
Noce moscata q.b.
Sale marino q.b.
Farina tipo 00 100 g
Prosciutto cotto 150 g
Fior di latte 150 g
Olio d’oliva q.b.
Lievito in polvere per salato 2 cucchiaini
Ecco il procedimento: in primis, mettete a lessare le patata, e poi tagliatele a metà e schiacciatele con lo schiacciapatate. Poi aggiungete un uovo, il parmigiano, il pepe, un pizzico di sale e un po’ di noce moscata. La cosa essenziale è mescolare tutti gli ingredienti e aggiungete la farina. Create un composto non appiccicoso e spolverate la spianatoia con la farina e stendete con il mattarello. Poi ricavate dei dischi con una coppa. Per preparare il ripieno, tagliate la mozzarella a cubetti (7) e farcite con questa e con il prosciutto, metà dei dischi ottenuti in precedenza ricoprite i tutto con gli altri rimanenti e posizionate le bombe appena chiuse sul una teglia unta d’olio che dovrete poi infornare a 200°C per 15 minuti per lato.CONTINUA A LEGGERE
Fonte: Fanpage



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 54 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.