Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:02:37

Mangiare Cioccolato Rende Più Intelligenti: lo Garantisce la Scienza!


A quanto pare, quella che per qualcuno appare come il diavolo in persona, per altri è un vero e proprio toccasana. Stiamo parlando ovviamente del cioccolato che secondo la scienza, infatti, è utile anche per il cervello, stimolando l’intelligenza delle persone che lo mangiano. A quanto pare, infatti, il cioccolato sia addirittura in grado di potenziare le funzioni cognitive. Tale qualità non appartiene solo al cioccolato fondente ma anche quello più comunemente amato, il cioccolato a latte. La regola per farlo funzionare sul nostro cervello è di mangiarne regolarmente, almeno una volta alla settimana.

Smartwatch free
Loading...

A stabilirlo è la ricerca recentemente condotta da Georgie Crichton della University of South Australia, pubblicata sulla rivista scientifica Appetite. I ricercatori hanno preso in esami i dati forniti da 968 individui di età compresa fra i 23 e i 98 anni nell’arco di trent’anni, sottoponendo loro a cadenza regolare questionari relativi alle loro abitudini alimentari. Hanno, inoltre, sottoposto i partecipanti a specifici test cognitivi volti a misurare le loro performance in varie capacità.
Ciò che è emerso è che un consumo settimanale di cioccolato migliora le funzioni cognitive in tutti gli ambiti analizzati. Ve lo aspettavate? Forse no! CONTINUA A LEGGERE

Fonte: Roba da Donne



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 16 seconds
Scrivi la tua opinione