Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:21:01

Rapporto Coop: in aumento i vegani. Ma da quest’anno ci sono anche i “pollotariani”


Secondo un recente rapporto rapporto coop, che ha un capitolo a parte sul cosiddetto “cibo della rinuncia“. Lo studio, in pratica, rivela i cambiamenti negli stili di vita degli italiani nel 2015.
Secondo il profilo alimentare l’Italia, è in evoluzione. I vegani sono circa 1 milione e mezzo, mentre i vegetariani 6 milioni (il 10% dei consumatori). inoltre, vanno aggiunti i crudisti, i fruttariani, e i seguaci della macrobiotica.
Ma nascono anche altre categorie, per le quali è necessario fare ricorso a neologismi: ovvero i pollotariani. Essi escludono il consumo di carne rossa, ma non di quelle bianche: pollo, tacchino, coniglio. La loro scelta, pare, sia stata parzialmente influenzata dal rapporto dell’Oms di ottobre, che tuttavia è stato caricato di toni allarmistici.
Ci sono poi i pescetariani, che scelgono di aggiungere alla dieta vegetariana il consumo di pesce, e i locavori, chi consuma cibi che provengono solamente da produzione locale, ovvero nel raggio di circa 200 km. E, infine, i paleolitici, che si nutrono esclusivamente di ciò che avrebbero cacciato i nostri antenati.

Smartwatch free
Loading...


Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 7 seconds
Scrivi la tua opinione