Venerdi, 18 agosto 2017 - ORE:16:17

Le proprietà antivirali dei funghi orientali


Difficile non amare i funghi, oltre ad essere gustosissimi, essi infatti, hanno tantissime ottime proprietà che li rendono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. In particolare, i migliori, vengono dall’Oriente e sono noti per le loro numerose proprietà in grado di rinforzare le difese immunitarie dell’organismo: vere e proprie medicine naturali. Disponibili sotto forma di integratori alimentari e in capsule a diverse concentrazioni, si possono trovare facilmente in farmacia o in erboristeria. A divulgarne gli effetti benefici, è il sito starebene.it, con l’aiuto della naturopata ed erborista Silvana Gambaro, ad aver selezionato i benefici di questi rimedi naturali. Tra i più importanti:
SHITAKE (LENTINUS EDODES): ha proprietà antivirali e per potenziare il sistema immunitario, cresce principalmente sui tronchi di alberi quali faggi, querce e castagni. Questo fungo stimola la produzione di globuli bianchi, e grazie ad un amminoacido, l’eritadenina, questo fungo è in grado inoltre di abbassare il colesterolo e prevenire la formazione degli insidiosi depositi sulle pareti dei vasi sanguigni, uno dei principali fattori di rischio cardiovascolare.
MAITAKE (GRIFOLA FRONDOSA)
La sua principale funzione è prevenire il diabete: contrasta l’iperglicemia migliorando la sensibilità all’insulina e ottimizzando il metabolismo del glucosio. Inoltre, è capace di riequilibrare la concentrazione dei grassi nel sangue.
REISHI (GANODERMA LUCIDUM) : tra le sue funzioni, quella di difendere i neuroni dai danni dei radicali liberi, grazie ai polisaccaridi e le glicoproteine. Protegge le funzioni cognitive, migliorando la memoria e la capacità di osservazione e decisione; stimola anche la lucidità mentale ed è in grado di rallentare l’invecchiamento cerebrale.

Fonte: Retenews24



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 12 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.