Venerdi, 23 giugno 2017 - ORE:19:23

Non usate il kebab come spuntino: è una bomba calorica


Sono tante le persone che ogni giorno commettono errore alimentari che compromettono la loro dieta e la loro linea. Uno di questo risiede proprio nel cibo che scelgono di mangiare come spuntino. Qualcuno decide di farlo con frutta, dolcini, altri invece con qualche cosa di più sostanzioso, come il Kebab.
Carmen Campana, dietista nutrizionista romana, ha rivelato però quanto scegliere uno spuntino simile sia dannoso per il nostro corpo. La dottoressa rivcela, infatti, che in uno studio della Local Authority Coordinators of Regulatory Services, sono stati analizzati 494 tipi di kebab diversi e i risultati delle ricerche lasciano davvero a bocca aperta.
Un pasto del genere arreca al nostro corpo circa mille calorie in 300 grammi di prodotto. In pratica metà delle calorie necessarie ogni giorno al nostro fabbisogno. In un panino Kebab, inoltre, ci sono 62 grammi di grassi totali, mentre il fabbisogno giornaliero di lipidi totali 66 grammi. Per non parlare dei grassi saturi: il kebab ne possiede 29 grammi, mentre ogni giorno il massimo che si potrebbe assumere di questi grassi è di 20 grammi.
Anche il contenuto di sale è davvero eccessivo. Insomma è davvero dannoso per il nostro organismo mangiare spesso questo alimento che se pur buono ha tante caratteristiche negative.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 50 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.