Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:17:21

Programma di 21 giorni per perdere peso


Se non si vuole recuperare il peso perso, dopo le tre settimane del programma, è molto importante non riprendere le precedenti abitudini e seguire una routine sana.
Mettere su qualche chiletto è molto semplice, più complesso è liberarsene. Esistono però dei metodi alternativi che possono permettervi un dimagrimento veloce e senza troppi sacrifici. Uno di questi metodi è seguire la dieta che vi proponiamo. Con questa vi sarà possibile perdere peso in 3 settimane.
1° giorno
Scrivete le vostre mete su un quaderno o su un post-it e lasciatelo in un posto visibile. Iniziate con una semplice routine di esercizi (ad esempio, una camminata).

Smartwatch free
Loading...

2° giorno
Eliminate le fonti di calorie liquide, ovvero il caffè, le bevande gassate e gli alcolici. Sostituitele con acqua, tè verde e frullati naturali. Appuntate quello che mangiate su una tabella (senza dimenticare niente).
3° giorno
Realizzate la seconda giornata di allenamento. Potete aumentare il perimetro della camminata oppure aggiungere un altro esercizio.
4° giorno

Passate da 3 pasti grandi a 6 pasti piccoli al giorno. Non dimenticate di aggiungere frutta, verdura, fibre e proteine ad ogni colazione.
Volete saperne di più?: 4 cose da fare la mattina per dimagrire
5° giorno
Fate una lista della spesa con alimenti sani e mostratela al vostro medico. Se non riuscite a resistere alla tentazione, sarebbe bene disfarvi (regalando o persino vendendo) i prodotti che il medico vi ha detto che non potete assumere
6° giorno

Pesatevi e annotate i chili su un quaderno. Scegliete un’attività da realizzare almeno 3 volte alla settimana. Può essere uno sport, una lezione di ballo o esercitarvi al parco.
7° giorno
Programmate la dieta della settimana successiva e, se è necessario, fate la spesa in un mercato oppure in un supermercato di prodotti biologici.
8° giorno

Continuate con gli esercizi. Potete rivolgervi ad un personal trainer oppure cambiare da soli gli esercizi per non annoiarvi.
9° giorno
Aggiungete alla dieta un frutto e una verdura che non avevate mai mangiato o che non vi piace particolarmente. Cercate di mangiarli crudi oppure cotti al vapore.
10° giorno

Eliminate le fonti di grassi trans dalla dieta e non dimenticate di praticare attività fisica.
11° giorno
Assicuratevi di bere la sufficiente quantità d’acqua (2 litri in inverno e 3 in estate o nei giorni in cui fate sport).
12° giorno

Fate attenzione alla quantità di fibre assunte al giorno. Si consigliano almeno 35 grammi. Se non raggiungete questa quantità, mangiate un pugno di mandorle, che, inoltre, aiutano a controllare l’appetito.
13° giorno
Contate le calorie assunte i giorni precedenti basandovi sulla tabella dei pasti. Controllate il minimo ed il massimo permessi in base alla vostra età, al vostro peso e alla vostra statura, così come in base all’obiettivo di chili che volete eliminare.
14° giorno

Pianificate la dieta per la settimana successiva facendo la spesa ed analizzando gli alimenti che avete in casa. Mangiate più frutta (mirtilli, lamponi o more, per esempio).
15° giorno
Cambiate l’attività fisica svolta finora oppure aumentate la difficoltà. Potete aggiungere più peso, cambiare gli obiettivi oppure camminare di più. Potete aggiungere anche una nuova serie o più esercizi alla routine.
16° giorno

Optate per una nuova tecnica di cottura degli alimenti in base a quella precedentemente adottata. Ad esempio, al vapore oppure alla piastra. Cercate di mangiare più alimenti crudi e senza grassi.
17° giorno
Cenate meno rispetto ai giorni precedenti e cercate una fonte di proteine diversa dalla solita. Ad esempio, se siete soliti mangiare pollo oppure tonno, cambiate con tacchino o salmone.
18° giorno

Allenatevi un po’ di più rispetto alla sessione precedente. Controllate i pesi, i tempi o le distanze e cercate di aggiungete nuovi esercizi.
19° giorno
Controllate le vostre mete e verificate di essere vicini al vostro obiettivo. Potete pesarvi o provare indumenti della stagione precedente che non vi entravano prima di iniziare questo programma dimagrante di 21 giorni.
20° giorno

Fate la spesa per i giorni successivi (a questo punto non vorrete tornare alle abitudini precedenti al programma, perché vi vedete più magri, ma anche con più energia e vitalità).
21° giorno
Siate precisi e analizzate i cambiamenti avvenuti nella vostra vita. Rafforzate il vostro impegno e andate avanti. Avete creato le vostre sane abitudini!
Fonte: Viversani



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 47 seconds
Scrivi la tua opinione