Lunedi, 25 settembre 2017 - ORE:04:26

Risotto Pere e Gorgonzola

risotto pere e gorgonzola

risotto pere e gorgonzola

Il risotto pere e gorgonzola é una ricetta innovativa e molto semplice da realizzare

Oggi voglio consigliarvi una ricetta che mi è stata suggerita da mia sorella e che ho già più volte cucinato per tutta la famiglia. Si tratta del risotto pere e gorgonzola.

Come tutti noi sappiamo i contrasti tra salato e dolce sono sempre molto soggettivi; perciò consiglio ovviamente questa ricetta solo alle persone che hanno voglia di sperimentare qualcosa di innovativo nel mondo della cucina creativa.

Ma partiamo prima di tutto con gli ingredienti necessari:

  • 300 gr. di riso carnaroli o arboreo
  • 1 cipolla piccola
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 150 gr. di gorgonzola dolce
  • 1 dado
  • 1 pera
  • parmigiano da aggiungere a tavola

Procedimento:

Soffriggete la cipolla con un pò di olio d’oliva, poi aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto. Una volta tostato per bene, sfumate il riso con il vino bianco e , una volta evaporato il vino, aggiungete il dado direttamente nella pentola e sfumate con acqua calda (naturalmente se avete del brodo vero…è meglio!).

Aggiustate di sale e di pepe, e aggiungete dell’acqua poco per volta fino a che il riso arriva quasi a cottura.A questo aggiungete anche il gorgonzola tagliato a dadini e, appena si è sciolto,  unite la pera tagliata a pezzetti piccoli. Mescolate per bene e portate in tavola. Servite con parmigiano o grana se preferite.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 46 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.