Venerdi, 23 giugno 2017 - ORE:22:47

Scoperto alimento che causa Emicrania e mal di testa. Non mangiate più la…


Molte persone purtroppo soffrono di mal di testa, spesso anche continui. A giocare un ruolo assai importante è anche quello che mangiamo: secondo la dottoressa Mariarosa Di Lella, biologa nutrizionista, ci sono alcuni alimenti che favoriscono il mal di testa. Spesso il mal di testa sopraggiunge quando c’è una netta carenza di vitamina E, potassio, vitamine del gruppo B, zinco, rame, omega 3 ma anche da cattive abitudini alimentari come il consumo ridotto di acqua, digiuni o pasti fuori orario, pasti abbondanti o diete restrittive così come il consumo di cibi eccessivamente salati. Ma quali alimento sconfiggono il mal di testa?
La nutrizionista rivela che i cibi da evitare sono: “Quelli ricchi di istamina, come gli alcolici, vini rossi e birra, formaggi stagionati e fermentati (provolone, gruviera, grana, panna acida), il pesce in scatola come il tonno e lo sgombro, e affumicato, crostacei e frutti di mare, conserve, carni in scatola. E ancora quelli che liberano istamina dal corpo come caffè, tè, cacao, cioccolato, fragole, banana, ananas, papaya, agrumi, carne di maiale. E ancora i cibi ricchi di additivi utilizzati maggiormente in quelli confezionati come i nitriti di cui sono ricchi i salumi e le carni in scatole, l’aspartame presente in molti alimenti e bevande, l’anidride solforosa contenuta nei vini, il glutammato monopodico contenuto nei dadi da brodo e nei prodotti confezionati e precotti”.
Per evitare il mal di testa si dovrebbero mangiare: pere, zenzero, bietole, riso integrale, piselli, salmone, patate, crusca, mandorle e peperoncino. Cose che non tutti mangiano ma che sono davvero molto utili!CONTINUA A LEGGERE
Fonte: La Fucina.it



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 11 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.